Abstract

 

ABSTRACT

La fotografia astrattaabstract photography, è per i fotografi uno dei temi più affascinanti per l’infinita possibilità di dare spazio libero alla propria creatività.

E’ sicuramente un connubio tra arte e fotografia che lascia al fotografo la possibilità di riuscire a immortalare attraverso l’obiettivo della macchina fotografica l’attimo preciso in cui la materia riesce a presentarsi ai suoi occhi in un modo  completamente diverso dal reale aspetto.

Catturare ciò che normalmente non potrebbe essere visto e trasformarlo in un’immagine accattivante, studiando e interpretando le forme, le linee e i colori del soggetto che si vuole fotografare è la meta finale di un processo artistico fotografico che, mai come nel caso della fotografia astratta, lascia all’autore la massima libertà dai canonici vincoli dettati dalle tecniche fotografiche.

Libertà espressiva, creatività ma, per quanto mi riguarda, anche intense emozioni che mi hanno permesso di riuscire ad approcciarmi, approfondire e realizzare negli anni numerose fotografia astratte.